Acqua di Giò Pour Homme edt 100 ml vap Acqua di Giò è il nome di un profumo, della casa di moda Armani. Ispirato all’isola di Pantelleria, dove lo stilista trascorre le vacanze, Acqua di giò è un profumo fresco e trasparente; sebbene sia nata prima la versione femminile, figlia del profumo Giò, di cui richiama il nome e le forme della bottiglietta. La versione maschile ha avuto maggior successo, guadagnadosi il maggior impegno pubblicitario e diventando uno dei profumi per uomo più venduti al mondo. Acqua di Giò ha un volto storico, quello del modello tedesco Lars Burmeister; lo spot che infatti è stato usato fin dall’anno di lancio del profumo, diventato ormai un classico della pubblicità, ha un carattere molto minimalistico: si alternano le riprese del corpo bagnato e del volto del modello, e lo stesso che si tuffa da uno scoglio e nuota, il tutto strettamente in bianco e nero, con le note del brano Textuell di Oval, il regista dello spot era Herb Ritts. Il volto sui cartelloni invece è quello di Larry Scott. Nel 2007 una nuova campagna firmata dal fotografo Peter Lindbergh, rinnova il volto della fragranza. Le fotografie sono raccolte in un booklet contenuto nella edizione limitata Diving Experience set. La fragranza è contenuta in un flacone molto semplice, di vetro satinato trasparente, terminante con un tappo grigio perla; la semplicità del flacone si ripresenta anche sulla scatola bianca, ornata solo dal Nome e dal marchio. Il design è fimato dall’artista francese Fabien Baron. Profumiere Alberto Morillas Anno di creazione: 1996 Famiglia: Floreale-fruttato Testa: Bergamotto calabrese, Limone, Limetta, Mandarino verde Cuore: Coriandolo, Nota marina, Fresia, Ciclamino Fondo: Legno di Cedro, Patchouli indonesiano, Muschio di Quercia